mercoledì 30 maggio 2018

I PRECEDENTI STORICI DELL'INVENZIONE

Il dispositivo di sbrinamento ha alcuni precedenti storici che hanno tracciato il percorso per la realizzazione del nostro brevetto . I primi precedenti , che risalivano al 1930 circa , avevano la funzione di prevenire la formazione di ghiaccio sugli aeroplani e mezzi simili . Infatti il congelamento di alcune parti degli aeroplani causava una grande instabilità e quindi si cercava di diminuire questo effetto che ha il nome di buffeting . Dopo circa 20 anni , si pensò di impedire il congelamento di strutture aerodinamiche con apparecchi che le riscaldavano facendo passare una corrente elettrica attaverso uno strato conduttivo applicato sopra la superficie della struttura .
Però c'è da dire che questi brevetti non erano molto efficienti dal punto di vista del consumo di potenza e dopo qualche anno ancora si arrivò alla brillante idea di utilizzare un campo di impulsi elettromagnetici per sbrinare le superfici ghiacciate .



Residui di ghiaccio vetroso sulla fusoliera di un aeroplano a seguito dell'attraversamento di una nube di gocce di acqua .


Formazioni di ghiaccio su un modello di rotore presso i laboratori della NASA .




Nessun commento:

Posta un commento